Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, restituendo il prodotto acquistato e ottenendo il rimborso delle somme corrisposte.

Possono esercitare tale diritto solo le persone fisiche che hanno concluso il contratto agendo per scopi non riferibili all'attività professionale da loro eventualmente svolta ("consumatori").

Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che il consumatore trasmetta alla sede di EFFEBI  di Trani Anna, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, redatta sulla base di questo modello: dichiarazione di recesso. Entro 5 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, EFFEBI  di Trani Anna farà pervenire all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente al momento dell'acquisto un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro (d'ora innanzi, per brevità, RMA). Il Cliente dovrà provvedere, a propria cura e spese ed entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del RMA, a spedire alla sede di EFFEBI  di Trani Anna i beni, accuratamente imballati nella confezione originale, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d'uso e di ogni altro oggetto ricevuto. L'utente dovrà, inoltre, indicare sull'imballo dei beni l'RMA assegnato.

Dopo aver controllato l'integrità e la completezza dei beni ricevuti, EFFEBI  di Trani Anna provvederà a riaccreditare al consumatore le somme pagate. Tali importi saranno corrisposti a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal Cliente nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recedere.

Il rimborso avverrà gratuitamente nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni correnti dalla data in cui EFFEBI  di Trani Anna è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Fermo restando quanto sopra, è espressamente inteso che EFFEBI  di Trani Anna non sarà tenuto a corrispondere alcun importo prima della ricezione dei beni in relazione ai quali il consumatore ha esercitato il diritto di recesso.